ANNO 16 n° 9
Mistero sulla morte del 13enne a Viterbo: disposta l’autopsia, si indaga anche su possibili pressioni subite
Accertamenti in corso per chiarire se si tratti di una caduta accidentale o di un gesto volontario
08/01/2026 - 10:05

VITERBO - Sarà l’autopsia a fare luce sulle cause della morte di Shyliuk Artem, il ragazzo di 13 anni trovato senza vita nella notte tra il 6 e il 7 dicembre in via Palmanova, nella zona Paradiso di Viterbo. L’esame autoptico, disposto dal pubblico ministero Michele Adragna, verrà eseguito nelle prossime ore e rappresenta un passaggio fondamentale per chiarire la dinamica dell’accaduto.

L’allarme sarebbe stato dato dalla madre del giovane, che, affacciandosi alla finestra di casa, avrebbe notato il corpo del figlio riverso a terra, a diversi metri di distanza dall’abitazione. Il ritrovamento, avvenuto intorno alle 3.30 del mattino, ha subito sollevato interrogativi sulle circostanze della tragedia.

In un primo momento, infatti, alcuni elementi avevano fatto emergere dubbi sull’ipotesi di una caduta dal terzo piano: il corpo del ragazzo non presentava inizialmente segni evidenti riconducibili a una precipitazione e la posizione in cui è stato rinvenuto appariva insolita. Tuttavia, un successivo esame medico svolto nel pomeriggio ha evidenziato lesioni alla schiena che potrebbero essere compatibili con una caduta dall’alto.

Le indagini restano comunque aperte. La polizia ha già ascoltato familiari e vicini di casa per ricostruire il contesto e raccogliere elementi utili, mentre al momento non risultano persone indagate.

Resta da stabilire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. In quest’ultimo caso, gli inquirenti dovranno approfondire le possibili motivazioni che avrebbero potuto spingere il giovane a una scelta così estrema, anche alla luce di voci che parlano di eventuali episodi di disagio o bullismo, ipotesi tutta da verificare.

Intanto Viterbo e la redazione di Viterbonews24 si stringe nel dolore. La notizia ha profondamente colpito la comunità cittadina, che sui social ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia con messaggi di affetto e sgomento per una perdita che lascia senza parole.






Facebook Twitter Rss